Il mal di schiena è stato definito da alcuni studiosi il male del secolo. La sedentarietà, le posizioni sul lavoro statiche e ripetitive, lo stress e il sovrappeso sono continui fattori di rischio. Chi almeno una volta non ha accusato un dolore vertebrale ? Quanti convivono con quel dolorino costante alla base della schiena o alla base del collo ? La maggior parte dei dolori di origine vertebrale è causata da movimenti e posizioni che comportano un uso scorretto della colonna.

E’ importante o meglio fondamentale affianacare alle cure mediche una buona rieducazione posturale. L’area dedicata alla ginnastica posturale si propone con il metodo

di combattere il dolore con la ginnastica antalgica e di rimuovere il più possibile la causa portando l’allievo ad un uso corretto del proprio corpo.

La persona viene seguita singolarmente dopo un’accurata anamnesi e, l’allenamento sempre controllato da buoni risultati. Le soddisfazioni maggiori le abbiamo con persone anziane che riescono con entusiasmo a mantenere una buona mobilità articolare ed elasticità muscolare ottenendo benessere fisico e mentale.