E’ sempre più diffusa la cultura del benessere basata su una migliore qualità della vita. Il lavoro, la fretta, le tante urgenze quotidiane si trasformano in una corsa convulsa con un traguardo comune:lo stress. A risentirne non è solo il nostro fisico ma anche la nostra mente, il nostro aspetto e la nostra pelle. Prendersi una pausa diventa una vera e propria necessità e sempre più persone sono spinte a cercare un ambiente dove anima e corpo possono ritrovare equilibrio e armonia.

Essere e Benessere si avvale di un’area completamente appartata con percorsi detossinanti mirati alla cura del corpo e della mente.

La sauna, il bagno turco, le docce di raffreddamento, la tisana naturale e il massaggio, allontanano la tensione facilitando una dimensione di completo relax.

Cos’è la Sauna…

calore secco in una cabina di legno, usata per aprire i pori ed eliminare le tossine con la sudorazione. Normalmente alterneta a docce fredde,  la sauna aumenta le difese immunitarie  mentre favorisce il recupero dello stress.

La sauna non fa dimagrire, ma certamente contribuisce a miglioare ricambio e metabolismo,  la circolazione sanguigna e linfatica,  disintossica in profondità e , aumentando l’attività della pelle, dei tessuti e delle ghiandole, rende la pelle luminosa e i tessuti maggiormente elastici.

Il bagno di calore , inoltre,  favorisce il rilassamento e aiuta il sonno notturno.  Gli effetti benefici della sauna intervengono anche nel cuore,  sulla circolazione,  sulla respirazione e migliorano la resistenza alle infezioni, raffreddori ed influenze.

L’abbondante sudorazione provocata dalla sauna elimina circa un litro d’acqua con conseguente perdita di liquidi che, naturalmente, va reintegrata al termine bevendo tisane.

Cos’è il Bagno Turco …

un’ambiente dove  il contenuto di vapore è superiore alla qualità dell’acqua presente nell’epidermide. Si forma sulla pelle uno strato di umidità che apporta calore al corpo. L’azione del vapore e del calore aiuta la circolazione sanguigna linfatica sciogliendo le tossine e favorendo l’espulsione.

Per le sue prorpietà tonificanti e rilassanti si rivela una delle terapie per combattere lo stress e la tensione a cui siamo sottoposti quotidianamente.

La dilatazione dei pori provocata dal calore facilita la penetrazione del vapore e permette all’epidermide di eliminare le impurità acquistando luminosità, elasticitò e morbidezza.

Praticata a tutte le età è un’ottimo regolatore della  pressione ed un’indispensabile strumento terapeutico e preventivo per i disturbi alle vie respiratorie.